DUBAI TOUR- TAPPA 2
VALUTAZIONI
-Spettacolarità: 3/10
-Storia: 2/10
-Impresa del campione: 4/10
PROBLEMATICHE
-Vincitore effettivo: Kittel
-Vincitore morale: Kittel/Phinney
-Miglior squadra: BMC
-Peggior squadra: Omega Pharma Quick Step
RECENSIONE
Non si può certo attribuire una gran storia ad una gara lcassica caratterizzata da una fuga da lontano (Mancebo, Nunes e Smit) ripresa a 14 km dall'arrivo e da un arrivo a gruppo compatto, con la classica volata. Se ci metti anche che è il Dubai Tour, una gara nata quest'anno, (tra l'altro senza spettatori a bordo strada) anche la spettacolarità viene meno.
Tuttavia qualcosa di bello si è visto. Per cominciare si è vista un'ottima BMC che tira per riprendere i fuggitivi, riuscendoci. Si è visto il ritorno di Kittel, che torna alla vittoria dopo un Tour Down Under in penombra. Si è visto un gran Phinney in grado di piazzarsi 3° in questo arrivo in volata dimostrando di essere il favorito per la vittoria finale. Ottimo anche Sagan che si è piazzato secondo, e dimostra di avere già una forma discreta per poter puntare alla Milano-Sanremo.
E' mancato invece Cavendish, e si deve a lui l'attribuzione all'Omega Pharma del titolo di peggior squadra di giornata. Certamente i chili di troppo non aiutano. Speriamo torni in forma presto.
Pietro Lucatello
Tag:
DUBAI TOUR- TAPPA 2
Nessun commento trovato.